Il Matera film festival con Greenway e Gilliam

Il regista Terry Gilliam, protagonista di una masterclass e di una retrospettiva sulle sue opere e lo sceneggiatore e regista Peter Greenway, che sarà presidente della giuria lungometraggi, saranno gli ospiti d’onore della quarta edizione del Matera Film festival, in programma a Matera dal 30 settembre al 7 ottobre prossimo e che è stata presentata oggi.
    Nel corso della manifestazione è prevista la presentazione in anteprima mondiale della miniserie inedita WInx club- la Magia dell’Italia, a cura della Rainbow. Rai Fiction presenterà in anteprima il 16/o episodio della sesta stagione de ‘Il Paradiso delle Signore’ e i primi due episodi della seconda stagione de ‘Il giro del mondo in 80 giorni’. Il pubblico potrà assistere a proiezioni e incontri in quattro luoghi, tre su Matera e una a Ferrandina. Sono stati programmati 50 eventi, con 50 ore di proiezioni, dieci talk show, quattro presentazioni di libri. E’ prevista la presenza di dieci ospiti. Simbolo del Matera film festival è la Balena Giuliana, rappresentata insieme ai bambini in cammino verso un futuro misterioso.
    Per le tre sezioni in concorso del festival (lungometraggi, documentari e cortometraggi) sono giunte 400 iscrizioni. Sono 26 le opere selezionate (15 corti, sei lungometraggi e cinque documentari). Tra i Paesi presenti figurano India, Iran, Francia, Islanda, Giordania, Messico, Norvegia e Grecia.
   

Il Matera film festival con Greenway e Gilliamultima modifica: 2023-09-22T14:28:57+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.