F1: Leclerc ‘se McLaren si conferma in Qatar sarò preoccupato’

“Era importante effettuare il sorpasso su Russell in quel momento della gara Lewis (Hamilton, ndr) andava forte e stava spingendo tanto, sapevo che avrebbero fatto il gioco di squadra e non potevo perdere tempo”. Così Charles Leclerc al termine del Gran Premio del Giappone concluso con il quarto posto. “Dovevo prendermi un rischio ed è stato un bel sorpasso – afferma il pilota monegasco ai microfoni di Skt sport – Il passo avanti della McLaren è preoccupante si e no: a Silverstone andavano forte su una pista simile a questa.
    Sappiamo che su questo genere di circuiti vanno molto forte, vediamo adesso in Qatar se si confermano, e in quel caso diventerebbe preoccupante, ma per ora non sono preoccupato”.
    “Non si può essere pienamente soddisfatti quando si arriva quarti e sesti – ha aggiunto il team principal della Ferrari Frederic Vasseur a fine gara ai microfoni di Sky Sport F1 – ma d’altro canto ci stiamo avvicinando alla Mercedes ed era difficile fare meglio quest’oggi. Abbiamo scelto la strategia corretta e tutto è andato piuttosto bene: il degrado è stato tenuto sotto controllo e ci sono stati dei punti positivi”. In generale l’attenzione del manager francese, a sei GP dal termine del campionato, è tutta sul testa a testa con la scuderia dell’amico-rivale Toto Wolff. “L’obiettivo ora è recuperare la Mercedes nel campionato Costruttori – ha confermato – e abbiamo guadagnato 4 punti”.
   

F1: Leclerc ‘se McLaren si conferma in Qatar sarò preoccupato’ultima modifica: 2023-09-24T10:01:58+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.