News IT

LeBron, il ritratto del campione di basket in un libro


JEFF BENEDICT, LEBRON. LA STORIA DI LEBRON JAMES (TEA, PP 592, EURO19.00). La storia di LeBron James, uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, viene raccontata dal giornalista e scrittore Jeff Benedict nel libro LeBron che esce il 26 settembre per Tea nella traduzione di Flavio Iannelli.
    È il primo libro pubblicato in Italia da Benedict, giornalista e scrittore, che ha lavorato per Sports Illustrated e Los Angeles Times, autore di oltre una dozzina di libri dedicati al mondo dello sport.
    Best seller del New York Times, LeBron è il ritratto unico di un campione - al pari, tra gli altri, di Wilt Chamberlain, Michael Jordan, Kobe Bryant - che ha riscritto la storia del basket.
    Due medaglie d'oro olimpiche, 4 campionati Nba e altrettanti titoli come miglior giocatore dell'anno, LeBron James è il miglior realizzatore nella storia della Nba, dopo aver superato il record di Kareem Abdul-Jabbar. 'The King' indossa la corona come se ci fosse nato. Eppure, la strada che l'ha portato a essere una vera e propria leggenda è stata tutt'altro che semplice. Cresciuto in un quartiere modesto ad Akron, Ohio, con una madre single, LeBron ha avuto un'infanzia difficile.
    Smarrito e privo di figure di riferimento, ancora bambino ha trovato nella pallacanestro la sua passione e la sua ragione di vita. E da quel momento non si è più fermato. Ma la sua storia va oltre i trionfi sul campo. Seguendone la carriera dall'infanzia fino all'arrivo ai Los Angeles Lakers, passando per gli indimenticabili campionati con i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat, si delinea un ritratto vivido e appassionante, ricco di dettagli e aneddoti sorprendenti. Non solo un racconto dei suoi successi sportivi, ma anche un'esplorazione della sua personalità, dei suoi valori e delle sue passioni al di fuori del gioco.