Bentivoglio, Occhio di Falco è il più umano dei supereroi

Fabrizio Bentivoglio debutta nel mondo dei podcast e degli Avangers prestando la voce al supereroe Occhio di Falco, protagonista di Marvel’s Wastelanders: Hawkeye, su Audible.it il 29 settembre. La seconda stagione della serie italiana di podcast Audible Original Marvel’s Wastelanders vede l’eroe dei fumetti statunitensi Hawkeye (Occhio di Falco), il cui vero nome è Clint Barton, piuttosto malconcio, con la vista sempre più debole, logorato dalla rabbia e dal desiderio di vendicare la morte dei suoi amici. “Conoscevo pochissimo di questa materia. Ho dovuto chiedere a mio figlio chi fosse Occhio di Falco e lui mi ha detto che era una cosa imperdibile. È un arciere e lui è un appassionato di arco. Ho indagato partendo da zero e ho capito che Occhio di Falco è il più umano dei supereroi, ha addirittura una moglie, una figlia” dice all’ Bentivoglio che sta girando un nuovo film. “Questo Occhio di Falco mi ricorda molto quel Tarzan vecchio che voleva fare Fellini con Mastroianni. È tipo Buffalo Bill, è un Occhio di Falco anziano che è finito in un circo a fare un po’ il pagliaccio e medita vendetta perché i suoi compagni sono stati sterminati. L’arrivo di sua figlia è un altra delle ragioni che me lo ha reso simpatico e fatto sentire più vicino.
    Ho una figlia più o meno di quella età e succede spesso che queste ragazze siano più sagge dei padri. Capire delle cose attraverso lei mi è sembrato interessante” spiega l’attore che abbiamo visto recentemente nel ruolo di Raul Gardini nella docufiction di Rai1 e in quello di Casanova nel film di Gabriele Salvatores.
    Nel podcast, ambientato in un futuro alternativo del Multiverso Marvel dove i cattivi hanno avuto la meglio, Occhio di Falco riceve una visita inaspettata: quella di sua figlia Ash (Margherita Tiesi) di 17 anni. Anche lei cerca vendetta e insiste nel voler seguire il padre nella sua missione segreta.
    Nel cast Marco Barbato nel ruolo di Max, Francesca Fiorentini in quello di Bobbi, Alessio Puccio di Junior, Paolo Marchese di Ringmaster, Perla Liberatori di Kate e Barbara Castracane di Raven.
    Sarà Ash l’erede di Occhio di Falco? “Si, possiamo dire di si” racconta Bentivoglio.
   

Bentivoglio, Occhio di Falco è il più umano dei supereroiultima modifica: 2023-09-29T10:13:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.