Cabaret-The musical, Brachetti e Del Bufalo a Berlino anni ’30

Dal 10 ottobre prende il via, al teatro Alfieri di Torino, Cabaret – the musical, la nuova attesa produzione che trasporterà il pubblico nella sfrenata Berlino degli anni 30 a un passo dall’avvento del nazismo, tra eccessi, privazione delle libertà, decadenza e contraddizioni quotidiane, in un momento storico distante ma nello stesso tempo anche molto attuale. Cabaret, prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment con la regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito, sarà in tour in Italia fino a febbraio 2024.
    Irriverente, piccante, spettacolare, divertente, cinematografico, Cabaret è uno di più famosi musical di sempre.
    L’omonimo film di Bob Fosse con Liza Minnelli vinse ben 8 Oscar e quest’anno si celebrano i 50 anni di quella incredibile cerimonia. Come musical a Broadway e a Londra, vinse innumerevoli premi nelle varie edizioni. La storia è basata su personaggi ed eventi veri, successi a Berlino e descritti nel romanzo autobiografico “Goodbye to Berlin” di Cristopher Isherwood che passò tre anni della sua vita proprio in questa incredibile città, a cavallo degli anni Trenta. La Berlino che sarà raccontata è la più vicina possibile a quella che era nella realtà, con i suoi cabaret, i suoi bordelli, la sua frenetica vita notturna.
    Lo spettacolo con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo corre veloce, con un ritmo da montaggio cinematografico, con la sua iconica colonna sonora suonata dal vivo. Le scene sono firmate da Rinaldo Rinaldi, i costumi da Maria Filippi, la direzione musicale da Giovanni Maria Lori.
   

Cabaret-The musical, Brachetti e Del Bufalo a Berlino anni ’30ultima modifica: 2023-10-03T17:54:23+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.