Pechino, Sinner batte Alcaraz ed è n.4 al mondo

Jannik Sinner ha raggiunto la finale del ‘China Open’ in corso a Pechino. In semifinale ha sconfitto lo spagnolo Carlos Alcaraz in due set, con il punteggio di 7-6(7/4), 6-1.Grazie a questo successo Sinner raggiunge il quarto posto nel ranking Atp, eguagliando il miglior piazzamento di un tennista italiano, quello di Adriano Panatta nel 1976. 

SINNER E’ IN SEMIFINALE DOPO AVER BATTUTO DIMITROV: Il confronto di oggi con Carlos Alcaraz, sei mesi dopo l’epica semifinale a Miami. Per guadagnarsi la semifinale Sinner ha dovuto battere il bulgaro Grigor Dimitrov (in tre set: 6-4, 3-6, 6-2) e quello che aveva dentro di sé. Forse per la tensione nervosa o magari per un problema di digestione, a metà del terzo set l’azzurro ha quasi rigettato, durante un cambio di campo. “A un certo punto mi son sentito male. Forse era qualcosa che ho mangiato – ha poi spiegato – ma stavo per vomitare. Ma posso essere contento, il livello era molto alto e spero di recuperare per domani perché sarà fondamentale se voglio giocare una partita alla pari”.
Il problema non gli ha impedito di condurre in porto il match (47ma vittoria stagionale) con un bellissimo passante in diagonale e volare verso la settima sfida con lo spagnolo, oggi n.2 del mondo. Al momento il confronto è in parità: 3-3. 
 

Pechino, Sinner batte Alcaraz ed è n.4 al mondoultima modifica: 2023-10-03T17:12:42+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.