Abodi ‘trasformazione digitale fondamentale per lo sport’

“E’ fondamentale velocizzare la trasformazione digitale nel nostro sistema sportivo per andare incontro al futuro in modo organizzato, efficace ed efficiente, applicando tutte le declinazioni della tecnologia nelle infrastrutture, partendo dalla domotica degli stadi in chiave di sicurezza, connettività, sostenibilità ambientale e accessibilità, come nella relazione tra salute e sport, partendo da un diffuso utilizzo della telemedicina applicata al monitoraggio della pratica sportiva, non solo agonistica”. Così il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, durante il convegno ‘Innovazione Tecnologica Comolake 2023 -The Next Generation Innovations’. “Anche queste sono le missioni del ministero che mi è stato affidato dal presidente Meloni, con il supporto della nostra società Sport e Salute e della sua controllata Coni Net, che si occupa proprio di attuare la strategia digitale, ad ampio spettro, anche configurando e offrendo prodotti e servizi in ambito sportivo e ai suoi portatori d’interesse”, ha aggiunto.
    Abodi ha poi concluso: “Lo sport in Italia vive ancora, nella maggior parte dei casi, in una dimensione analogica, pregiudicando la capacità di utilizzare al meglio le tecnologie per esprimere al meglio molte delle sue potenzialità, una parte significativa del suo valore sociale ed economico ancora inespresso”.
   

Abodi ‘trasformazione digitale fondamentale per lo sport’ultima modifica: 2023-10-05T17:27:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.