Barcolana: Sea chef, parata di nove cuochi stellati

Una parata di nove chef stellati: la Barcolana non è solo barche ma è anche cibo, come la nona edizione della Barcolana Sea Chef che si è svolta ieri sera al Castello di San Giusto alla quale hanno partecipato oltre 150 ospiti.
    Matteo Metullio e Davide De Pra, Emanuele Scarello, Marianna Vitale, Tomaz Kavcic, Pino Cuttaia, Cerea e altri hanno servito creazioni culinarie dalle più fantasiose a quelle tradizionali, di volta in volta con ricercati ingredienti provenienti da varie regioni italiane, così come gli chef stessi. Nei piatti la sicilianità delle seppie con ricotta e maiale in ossequio a una radicata tradizione in cui pescatori e pastori intessevano relazioni per scambiarsi (e assicurarsi nel tempo) nutrimento a sufficienza. Ma anche l’attuale corsaro dei mari, il granchio blu, è stato gustato, e con grande consenso. Ancora, la ricca minestra di mare con frutta e verdura di stagione, la tartare di tonno con bagna cauda. Ad accompagnare le pietanze sono stati gli ottimi vini locali, Prosecco doc, Villa Russiz, La Roncaia e Livio Felluga.
    Infine, dessert raffinati e grappa Tosolini mentre l’accompagnamento musicale è stato svolto dl “Duo Tony e Katy”.
   
   

Barcolana: Sea chef, parata di nove cuochi stellatiultima modifica: 2023-10-05T14:34:15+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.