Cucina e alimentazione, argomento più seguito sui social

Cucina e alimentazione (28%) detiene il podio degli argomenti più seguiti sui social. Seguono viaggi (24%) e musica (24%) abbigliamento (21%) e tecnologia (20%). E’ quanto emerge da un’analisi dell’Osservatorio InSIdE promosso da Pulse Advertising (agenzia internazionale di influencer marketing, Social Media Management e Paid advertising, presente in 7 Paesi tra Europa, Usa e Asia) in collaborazione con Eumetra e Università di Pavia finalizzata a capire cosa gli italiani pensano oggi degli influencer, come interagiscono con loro, quando e come seguono i “consigli per gli acquisti”.

Il rilevamento è stato condotto da Eumetra, Istituto di ricerca sociale e di marketing, su un campione di 2000 persone tra i 15 e 65 anni, equilibrato tra uomini e donne, suddivisi per fasce d’età secondo le metriche proprie del mondo dei social media: Baby boomers (1945-64), Generation X (1965 – 1984), Millennials (1984 – 1994), Generazione Z (1995 – 2010) provenienti da tutta Italia. La ricerca registra che 28 milioni di italiani (il 76% della popolazione tra 15 e 65 anni) seguono almeno 1 influencer e un italiano su 5 segue più di dieci influencer, Il 57% del pubblico compra ciò che è consigliato da un influencer. Oltre il 40% degli utenti è consapevole che vita da influencer e realtà non coincidono. Gli influecerI più conosciuti sono Ferragni&Fedez, ma perdono il podio nel rapporto tra conoscenza e follow effettivo. Vincono Benedetta Rossi (93%), Cristiano Ronaldo (92%), Paola Turani (79%) e ClioMakeUp (61%).
   

Cucina e alimentazione, argomento più seguito sui socialultima modifica: 2023-10-05T12:10:33+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.