Achille Lauro, ‘io da icona di stile a direttore creativo’

“Io ho sempre ideato e diretto i look che avete visto nei miei show. La moda è come la musica, con queste due arti esprimo i miei sentimenti, le mie emozioni. E ora, grazie a Vogue, ho diretto questi ragazzi che sono il futuro della moda. Li ho lasciati liberi di esprimersi perché a volte bisogna sottostare agli input che vengono dall’alto. Li ho guidati nel preparare una collezione che sarà sorprendente”.
    Achille Lauro, star della musica e icona di stile trasversale, è pronto a incontrare il suo pubblico in una nuova veste, quella del direttore creativo di Les Enfants Terribles, progetto artistico unico e visionario che sarà presentato nel corso del Vogue Forces of Fashion, giornata di talk e live experience organizzata da Vogue, in programma per la prima volta in Italia, a Roma, nell’ex Mattatoio, il 21 ottobre, data unica. L’annuncio in Campidoglio, dove si è tenuta la presentazione dell’evento con la direttrice di Vogue Francesca Ragazzi e con l’assessore ai Grandi Eventi, Moda, Turismo e Sport Alessandro Onorato.
    Achille Lauro, assieme allo stylist Nick Cerioni e con Mirta, lo showroom digitale che connette designers indipendenti con i seller internazionali, presenterà “nella sua Roma” l’esperienza immersiva Les Enfants Terribles in collaborazione con Golden Goose, nell’Ex Mattatoio. Il defilé si preannuncia futuristico, nato sotto la direzione creativa di Achille Lauro, Nick Cerioni e Mirta, e realizzato dai giovani designers delle scuole di moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, vincitori di un contest ideato dagli stessi promotori del progetto, volto a scovare e supportare le nuove generazioni di creativi. Con il progetto che ha coinvolto le accademie di moda, si punta a proclamare un team vincitore che avrà l’opportunità di presentare i suoi capi al Vogue Force of Fashion. Durante il dj-set curato da Achille Lauro sfileranno 58 outfit rappresentando una coppia di look, con l’uso dei soli colori bianco, nero e rosso, e del classico sartoriale con un touch rock.
   

Achille Lauro, ‘io da icona di stile a direttore creativo’ultima modifica: 2023-10-10T18:24:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.