Serie A: un turno stop a Maignan, salta solo Juve come Hernandez

Una giornata di squalifica dovrà scontare il portiere del Milan Mike Maignan, espulso sabato scorso per un “grave fallo di gioco” nella partita col Genoa e che non giocherà quindi alla ripresa del campionato contro la Juventus, così come il compagno di squadra Theo Hernandez, che era diffidato. Lo ha deciso il giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, che nei provvedimenti relativi alle partite dell’ottava giornata di serie A ha fermato per una giornata anche il portiere del Genoa, Josep Martinez, espulso per doppia ammonizione, e l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, “espulso per proteste e espressioni irriguardose nei confronti dell’arbitro” e che dovrà pagare anche una multa di diecimila euro.
    Niente sanzioni, invece, per il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, dato che le immagini a disposizione non hanno permesso di accertare da parte sua la pronuncia di un’espressione espressione blasfema nel corso del derby, ipotesi segnalata dalla procura federale. Un turno di stop è stato inflitto anche al preparatore dei portieri dell’Empoli, Vincenzo Sicignano, espulso per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale.
    Quanto alle ammende a società, dovrà pagare settemila euro il Genoa “per avere suoi sostenitori lanciato oggetti in campo”, stessa motivazione per cui dovranno versarne cinquemila il Torino, tremila la Juventus e 1.500 il Lecce.
   

Serie A: un turno stop a Maignan, salta solo Juve come Hernandezultima modifica: 2023-10-10T17:29:52+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.