Cio: Cricket, via libera all’inclusione nel programma di LA ’28

Il cricket è stato approvato dall’esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale per l’inclusione nel programma dei Giochi di Los Angeles del 2028.
    Lo ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach, parlando dopo il secondo giorno di riunioni del consiglio esecutivo a Mumbai e precisando che i membri dell’ente olimpico hanno accettato la proposta degli organizzatori di Los Angeles per il ‘Twenty 20 cricket’ – il formato internazionale più breve di questa disciplina – da includere come uno dei cinque nuovi sport insieme a baseball/softball, flag football (football americano senza contatto), squash e lacrosse.
    Ma tutti questi nuovi sport per avere il via libero definitivo per LA ’28 dovranno ancora essere approvati dai membri del Cio in una votazione che si terrà lunedì.
   

Cio: Cricket, via libera all’inclusione nel programma di LA ’28ultima modifica: 2023-10-13T14:17:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.