News IT

Shanghai: Rublev e Dimitrov in semifinale ma il re resta Federer


Saranno il russo Andrey Rublev e il bulgaro Grigor Dimitrov i protagonisti domani di una delle due semifinali del Masters 1000 di Shanghai, ma il pubblico è andato in visibilio per Roger Federer, sceso in campo per ricevere un premio come icona del torneo cinese.
    Tra applausi, cori e risate, lo svizzero ha risposto ad alcune domande, affermando tra l'altro che non ha intenzione di tornare a giocare e ricordando le sfide avute nel torneo con Rafael Nadal. "Mi sono divertito molto nel circuito, ho raggiunto il limite e mi sono spremuto fino all'ultima goccia - ha affermato -. Adesso solo un super tifoso come tutti voi. Mi mancano quei momenti, come la bellissima finale che ho vinto qui con Rafa, ma adesso è iniziato un nuovo capitolo".
    Nelle due partite dei quarti del torneo, il n.5 al mondo Rublev ha sconfitto in due set il cileno Nicolas Jarry per 7-6, 6-4, mentre Dimotrov si è imposto sul francese Ugo Humbert per 6-2, 6-3. L'altra metterà di fronte il polacco Hubert Hurkacz e lo statunitense Sebastian Korda.