Vela: ‘L’Uomo e il Mare’ racconta il fascino della Barcolana

l fascino della Barcolana, la Coppa d’autunno, la più partecipata e blasonata delle regate mediterranee, dove esserci infondo consente a tutti di comunicare con il mondo.
    Una sintesi della telecronaca che ha raccontato la 55 ma edizione della Barcolana nell’ultima puntata dell’ “Uomo e il Mare “, la Rubrica dedicata al mare, alla vela e ai suoi personaggi, ideata, curata e condotta, come di consueto, da Giulio Guazzini, in onda il giovedì alle 22.20 su Raisport +HD, su Raidue alle 02.00 e su RaiPlay. Una festa del mare e della vela che quest’anno è stata contraddistinta da condizioni di vento molto leggero sin dalla partenza , costringendo poi gli organizzatori ad adottare un percorso ridotto con il traguardo alla prima boa. La vittoria del maxi di 100 piedi Arca davanti a Prosecco Doc e le testimonianze dei protagonisti come il triestino Furiò Benussi, skipper del gigantesco maxi Arca che mette al timone per gran parte della regata, la giovanissima sedicenne figlia Martina virtuosa del 420.
    Una kermesse singolare dove, accanto alle eccellenze del mondo dello sport, non sono mancate presenze istituzionali come i ministri Lollobrigida e Abodi.
   

Vela: ‘L’Uomo e il Mare’ racconta il fascino della Barcolanaultima modifica: 2023-10-13T10:05:54+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.