Al via a Milano la mostra mercato di libri antichi e rari

Romanzi, opuscoli, pamphlet, fascicoli, volumi dimenticati, opere di ogni genere e di ogni epoca, disegni e incisioni a bulino, tra cui Melencolia I di Albrecht Dürer, tutto questo alla Milan Antiquarian Book Fair, mostra mercato internazionale, organizzata dall’Associazione Librai Antiquari Italiani. L’evento, imperdibile per collezionisti e bibliofili, si svolgerà dal 27 al 29 ottobre, nel capoluogo lombardo, a Villa Necchi Campiglio. Partecipano quaranta librerie provenienti da tutto il mondo.
    Si potranno scoprire tesori come il Dialogus de systemate mundi di Galileo Galilei; la prima edizione ottocentesca del libro sul burro e i formaggi, Art de faire le beurre; una copia della Salomé. Drame en un acte di Oscar Wilde; il secondo Index di libri proibiti; il settecentesco trattato sui tartufi, scritto dal conte polacco Michel Jean de Borch; e cento libri per celebrare il secolo di fondazione della casa editrice Piero Gobetti.
    Milan Antiquarian Book Fair sarà “il biglietto da visita dell’intero settore in Italia, così come a New York esiste la Mostra a Park Avenue Gallery o a Parigi quella del Grand Palais”, commenta Gabriele Maspero, presidente dell’Associazione Librai Antiquari Italiani.
   

Al via a Milano la mostra mercato di libri antichi e rariultima modifica: 2023-10-14T15:52:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.