La passione di Rodin per la danza in mostra a Milano

Espone in serie per la prima volta in Italia quindici statuine di danzatrici dedicate dall’artista francese a “Movimenti di danza”, la mostra ‘Rodin e la danza’, che apre al Mudec di Milano il prossimo 25 ottobre, a cura di Aude Chevalier, Elena Cervellati e Cristiana Natali.
    Prodotta da 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, promossa dal Comune di Milano-Cultura, la mostra è resa possibile grazie alla collaborazione con il Museo Rodin di Parigi da cui provengono 53 opere e ha un allestimento scenografico multimediale e interattivo appositamente disegnato e realizzato dallo studio di design Dotdotdot.
    Il fascino che Rodin nutrì per la danza sarà illustrato anche dal racconto multimediale dei suoi incontri con i più grandi ballerini dell’epoca, come Isadora Duncan, Loïe Fuller, le danzatrici del balletto reale cambogiano, la danzatrice giapponese Hanako.
   

La passione di Rodin per la danza in mostra a Milanoultima modifica: 2023-10-19T13:58:10+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.