Salah chiede la fine dei “massacri” e l’invio di aiuti a Gaza

La stella del calcio egiziano e del Liverpool, Mohamed Salah, ha chiesto che gli aiuti umanitari siano ammessi a Gaza insieme alla fine dei “massacri” nel conflitto tra Israele e il gruppo militante palestinese Hamas.
    Vincitore di Champions League e Premier League con il Liverpool, il 31enne fantasista egiziano è uno degli atleti più popolari del mondo arabo. “Non è sempre facile parlare in un momento come questo. C’è stata troppa violenza, troppa sofferenza e brutalità – ha detto Salah in un video pubblicato sui social dove vanta 62,7 milioni di follower – È insopportabile testimoniare l’escalation delle ultime settimane. Tutte le vite sono sacre e devono essere protette. I massacri devono finire, le famiglie vengono distrutte. Ciò che è chiaro ora è che gli aiuti umanitari a Gaza devono essere consentiti immediatamente. Le persone vivono in condizioni terribili. Le scene all’ospedale la scorsa notte sono state terrificanti. La popolazione di Gaza ha urgentemente bisogno di cibo, acqua e forniture mediche. Chiedo ai leader mondiali – conclude l’ex giocatore della Roma – di unirsi per prevenire ulteriori massacri di anime innocenti: l’umanità deve prevalere”.
   

Salah chiede la fine dei “massacri” e l’invio di aiuti a Gazaultima modifica: 2023-10-19T01:20:37+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.