Milano-Cortina: Fontana, su pista da bob non dico no a nulla

“Io non dico no a nessuna scelta, anche perché è una decisione che dovremmo prendere tutti insieme”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, rispondendo a chi gli ha chiesto quali sono le scelte per la pista da bob delle Olimpiadi 2026.
    “Ho evidenziato come quella di St.Moritz avrebbe il vantaggio di essere a pochi chilometri da Livigno – ha aggiunto -, di consentire l’utilizzo del villaggio olimpico di Livigno, di consentire la realizzazione su una pista che già c’è e per la quale c’è bisogno di pochi interventi. Però se a un certo punto il Governo decide di andare a Torino o di andare da qualunque altra parte, non ho nessun problema”.
    Come ha spiegato Fontana, infatti, “il problema del bob è un problema anche di sostenibilità. Queste Olimpiadi, ci è stato detto, devono essere le prime Olimpiadi sostenibili per fare una pista da bob. E purtroppo una delle ragioni per cui non si fa a Cortina è proprio quella: il costo è di circa 120 milioni di euro” e si tratterebbe di una spesa “per un’attività che non è così praticata”. Per Fontana, quindi, “è un investimento che anche giustamente il Governo ha valutato che ritiene forse un po’ eccessivo”.
   

Milano-Cortina: Fontana, su pista da bob non dico no a nullaultima modifica: 2023-10-20T13:41:25+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.