Premi ‘Res Publica’ a inviata Rai, Sant’Egidio e artista afghana

Consegnati a Mondovì (Cuneo) i premi internazionali ‘Res Publica’, attribuiti dall’associazione Buon governo e senso civico’ di Beinette (Cuneo) a “singoli e associazioni che si prodigano a favore del bene comune e del senso civico” Quattro le sezioni: “pace e solidarietà”, “giornalismo dal fronte”, “dignità delle donne”, “terra e umanità”. Per la prima sezione il premio è stato assegnato alla Comunità Sant’Egidio (Roma), nella persona del segretario generale Cesare Zucconi.
    Per la seconda sezione il riconoscimento è andato all’inviata Rai in Ucraina e a Gaza, la giornalista Stefania Battistini.
    Il premio nella sezione ‘dignità delle donne’ è stato conferito all’artista afghana Shamsia Hassani. ‘Terra e umanità è stato riconosciuto alla fondazione tedesca Plant-for-the-Planet (Monaco), nella persona del presidente Felix Finkbeiner. I premiati hanno ricevuto di persona la scultura bronzea dell’artista albese Riccardo Cordero che rappresenta l’immanenza del bene comune.
   

Premi ‘Res Publica’ a inviata Rai, Sant’Egidio e artista afghanaultima modifica: 2023-10-22T17:05:59+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.