Al via la 21/a edizione del Ravenna Nightmare Film Fest

Un festival ricco di musica e che guarda ancora di più al mondo, con ospiti noti al grande pubblico come Federico Zampaglione (regista e fondatore dei Tiromancino), Alex Infascelli (regista, tra le tante cose, di Mi chiamo Francesco Totti) e Brando De Sica (regista, attore e sceneggiatore figlio di Christian): è la 21/a edizione del Ravenna Nightmare Film Fest-The dark side of movies, che guarda al proprio territorio senza dimenticare la vocazione internazionale, in programma dal 14 al 18 novembre al Palazzo dei Congressi e con un’anteprima sabato 11.
    Gli eventi saranno disponibili anche online su Nightmare Legacy – MYmoviesOne. “Il Nightmare Film Fest – sottolinea Roberto Cantagalli, direttore del Museo d’Arte della città di Ravenna, che ha ospitato la presentazione – è un punto di riferimento per la cultura della città, così come il Centro Congressi lo è per il cinema indipendente. Ospitare al Mar la presentazione ha un significato ulteriore, che inquadra il museo come uno spazio aperto, un luogo di socialità e di incontro dei diversi linguaggi artistici”. L’11 novembre Zampaglione, dopo le proiezioni al Sitges Film Festival e al Trieste Science Fiction Festival, presenterà The Well, il suo ultimo lungometraggio, anche con un incontro sugli effetti speciali. Il 14 verrà proiettata l’anteprima nazionale di Mimì-Il Principe delle tenebre di Brando De Sica, mentre venerdì 17 sarà ospite Alex Infascelli, regista, sceneggiatore e scrittore, al quale verrà conferita la Medaglia al Valore del Festival.
   

Al via la 21/a edizione del Ravenna Nightmare Film Festultima modifica: 2023-10-23T18:19:26+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.