Champions, in campo Paris SG-Milan 0-0 LIVE

In campo Paris SG-Milan 0-0 DIRETTA

Stefano Pioli spera di avere i giochi aperti fino al 13 dicembre, fino alla sfida di ritorno con il Newcastle. L’obiettivo è alleggerire la pressione sulla doppia sfida contro il Psg, evitando che sia proprio il confronto con la squadra di campioni ad essere il test da dentro o fuori per il Milan in Champions League. “E’ una partita molto importante di Champions League dove non siamo ancora riusciti a vincere. Mi auguro che questo doppio scontro non sia ancora decisivo, perché credo e spero che questo girone si decida all’ultima giornata”, racconta l’allenatore rossonero in conferenza. Ma la sfida a Mbappé e compagni può condannare il Milan in caso di doppia sconfitta.

Di certo, per sperare nella qualificazione, serve cancellare lo zero nella tabella dei gol fatti. Una mancanza che in Champions non ti permette di sognare in grande. Nonostante i due pareggi a reti inviolate contro Newcastle e Borussia Dortmund, Pioli promuove la prestazione dei rossoneri: “Vorrei rivedere tutto. Credo che abbiamo giocato partire di grande livello ma poi il calcio è strano e imprevedibile. E’ particolare che non abbiamo segnato nonostante le occasioni create. Voglio la personalità e la convinzione di stare dentro la partita”. Serve un Milan cinico, spietato. Lo descrive bene anche Giroud in conferenza, usando parole forti ma che nello sport ritrovano leggerezza: “Cerchiamo sempre di segnare. In quanto attaccante è molto importante per me essere decisivo per la squadra. Contro il Newcastle abbiamo creato molto ma non siamo stati in grado di segnare. Non mi piace usare la parola “killer”, ma quando abbiamo le occasioni dobbiamo “ucciderle”. In queste partite le differenze sono molto piccole, noi dobbiamo fare il nostro dovere per aiutare la squadra a vincere”. Uccidere le occasioni e battere una vecchia conoscenza, Gigio Donnarumma. Ritrovarlo renderà una partita già difficile di per sé, ancora più complicata. Pioli ne parla con affetto, sottolineando la dedizione del giovane portiere fino all’ultimo giorno

Champions, in campo Paris SG-Milan 0-0 LIVEultima modifica: 2023-10-25T21:25:06+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.