Ajax ultimo in classifica, Van’t Schip è il nuovo tecnico

Per la prima volta nella sua lunga, e gloriosa, storia l’Ajax Amsterdam è ultimo in classifica nella Eredivisie, in cui non vince da dieci partite.
    Così, per cercare di mettere a fine a una crisi che appare senza fine, la società ha deciso di nominate l’ex giocatore dei biancorossi (poi anche, per 4 campionati, del Genoa) John Van’t Schip come suo nuovo allenatore, con contratto, secondo quanto è stato reso noto oggi, fino al 30 giugno del 2025.
    Per l’Ajax l’ex genoano è il terzo allenatore in questa stagione calcistica, cominciata con Maurice Stejin e continuata dallo scorso 24 ottobre con Hedwiges Maduro, che era stato nominato ‘ad interim’. Da calciatore Van’t Schip ha giocato per dieci anni nella squadra di Amsterdam, di cui è stato anche tecnico delle giovanili e poi vice della prima squadra, all’epoca (2008-2009) guidata da Marco Van Basten, del quale ha poi preso il posto per due mesi quando l’ex milanista si è dimesso. Da allenatore ha lavorato anche in Australia con il Melbourne City e in Grecia come ct della nazionale dal 2019 al 2021.
   

Ajax ultimo in classifica, Van’t Schip è il nuovo tecnicoultima modifica: 2023-10-30T13:07:57+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.