Serie A: Lazio-Fiorentina, probabili formazioni LIVE

In campo alle 20.45 Lazio-Fiorentina DIRETTA

E’ una Lazio in cerca di identità quella che si appresta ad ospitare la Fiorentina domani sera. La squadra di Maurizio Sarri deve ancora capire se quest’anno vuole recitare la parte del Dottor Jekyll o del Signor Hyde: i biancocelesti alternano prestazioni convincenti come quella di Sassuolo a sconfitte pesantissime (sul piano del risultato ma anche del morale) come quella di mercoledì scorso in Champions con il Feyenoord. Il 3-1 subito al De Kuip rischia di lasciare profonde ferite nell’animo laziale: la strada per ottenere il passaggio agli ottavi di finale ora è divenuta molto impervia.

Contro la Lazio per riprendere la corsa in campionato: la Fiorentina vuole cancellare la delusione per l’inattesa sconfitta con l’Empoli e andrà a caccia di punti all’Olimpico dove però i precedenti non sono favorevoli: Vincenzo Italiano in carriera ha raccolto solo un pareggio in sei confronti contro la formazione biancoceleste e non ha mai battuto il collega Maurizio Sarri. Insomma un tabù che il tecnico viola spera di sfatare anche per iniziare al meglio la settimana che porterà alla partita contro la Juventus.”Dispiace non aver ottenuto punti nel derby, ci tenevamo molto, è stato un passo falso che ci ha dato fastidio – ha ribadito Italiano – Però la mia squadra non si abbatte e sa reagire”. Il riferimento è anche alla goleada inflitta giovedì in Conference al Cukaricki che ha ridato entusiasmo all’ambiente.
    ”In campionato però è tutta un’altra storia, adesso bisogna ripartire. Ci aspetta un avversario forte, sempre difficile da affrontare. La Lazio è una squadra organizzata, una delle più temibili della Serie A, competitiva in ogni reparto. Pertanto dovremo attaccare bene e difenderci con la massima attenzione perché davanti hanno giocatori molto pericolosi”. Rispetto all’impegno di coppa sono annunciati di nuovo fra i titolari Nico Gonzalez, Milenkovic, Arthur e Duncan, tornano a disposizione anche Bonaventura e Biraghi. Fra i convocati figura pure Yerry Mina reduce da un lungo stop per infortunio mentre manca il giovane Kayode per una distorsione alla caviglia rimediata l’altra sera.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): 94 Provedel, 29 Lazzari, 4 Patric, 13 Romagnoli, 3 Pellegrini, 8 Guendouzi, 65 Rovella, 10 Luis Alberto, 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni. (33 Sepe, 35 Mandas, 15 Casale, 34 Gila, 23 Hysaj, 77 Marusic, 5 Vecino, 6 Kamada, 32 Cataldi, 26 Basic, 9 Pedro, 19 Castellanos, 18 Isaksen). All.: Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. (53 Christensen, 16 Ranieri, 70 Pierozzi, 14 Dalle Mura, 37 Comuzzo, 8 Maxime Lopez, 38 Mandragora, 19 Infantino, 7 Sottil, 18 Nzola, 72 Barak, 77 Brekalo, 99 Kouamé) All.: Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodò, Kayode, Mina.

Arbitro: Marcenaro di Genova. Quote Snai: 2.30; 3.40; 3.15.

Serie A: Lazio-Fiorentina, probabili formazioni LIVEultima modifica: 2023-10-30T14:12:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.