Sport: Mezzaroma, tramutare valori Costituzione nella vita reale

“L’inserimento dell’attività sportiva in Costituzione è stato un passaggio importante e anche qui, come Sport e Salute, in collaborazione con il ministro Abodi e il Dipartimento dello Sport siamo un po’ quelli che per conto dello Stato devono tramutare il concetto della Costituzione nella vita reale”. Lo ha detto il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, in occasione della seconda edizione della Giornata Nazionale “Giovani e Memoria”, quest’anno dedicata ai 75 anni della Costituzione Italiana.
    “Ad esempio stiamo partecipando al recupero del centro sportivo di Caivano, sul quale sto riscontrando una collaborazione istituzionale sorprendente – ha aggiunto – A partire dalla Difesa con l’operazione di bonifica. Noi abbiamo chiamato questa tipologia di progetto, che vorremmo fosse replicabile, “Illumina”, perché il concetto è portare i valori dell’articolo 33 nelle zone dove è difficile trasferirli”. Poi Mezzaroma ha concluso: “Lo sport è un driver potentissimo e auspico che venga utilizzato il più possibile in futuro, perché ci sono tre parole chiave: giovani, memoria e Costituzione”.
   
   

Sport: Mezzaroma, tramutare valori Costituzione nella vita realeultima modifica: 2023-10-31T11:50:34+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.