Sangiuliano, 2,5 milioni incasso al Pantheon a settembre-ottobre

“I numeri elevati dimostrano quanto sia stata corretta la decisione di introdurre l’ingresso a pagamento al Pantheon. Tra settembre e ottobre si sono registrati quasi 620mila visitatori per un incasso di circa 2,5 milioni di euro, che verranno utilizzati per la manutenzione di questa straordinaria architettura, per iniziative di solidarietà e per il recupero del patrimonio culturale delle aree alluvionate dell’Emilia Romagna. Quasi 30mila giovani tra i 18 e i 25 anni hanno beneficiato del biglietto ridotto, mentre oltre 115mila visitatori sono entrati gratuitamente. Il tempio solare per eccellenza della romanità continua così a irradiare la propria luce”. A sottolinearlo è il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, annunciando i dati riguardanti il terzo e il quarto mese dall’introduzione dell’accesso a pagamento al Pantheon. In particolare – spiega una nota del Mic – il contributo raccolto per l’Emilia Romagna nel periodo considerato è stato di 503.719 euro, portando il totale complessivo delle risorse raccolte in quattro mesi a 897.001 euro. Questo il riepilogo dei mesi di settembre e ottobre (01 settembre – 31 ottobre 2023): totale ingressi (piattaforma www.museiiitaliani.it + moneta elettronica + contanti): 619.095 visitatori; totale incasso lordo (piattaforma www.museiiitaliani.it + moneta elettronica + contanti): 2.453.408 euro; totale contributo per alluvione Emilia Romagna: 503.719 euro. Tutte le info per l’acquisto su: https://cultura.gov.it/luogo/pantheon.
   

Sangiuliano, 2,5 milioni incasso al Pantheon a settembre-ottobreultima modifica: 2023-11-04T10:59:12+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.