Corte Conti, risorse Teatro S. Carlo siano gestite correttamente

“Sicuramente è un ente da attenzionare: le risorse assorbite sono notevoli, e quindi è interesse della Procura a che queste risorse siano gestite correttamente”. Così ha risposto il procuratore regionale della Corte dei Conti della Campania, Antonio Giuseppone, a chi gli chiede della Fondazione Teatro San Carlo, cui è stato dedicato un passaggio nell’udienza per la parificazione del rendiconto generale della Regione Campania per l’esercizio 2022.
    “Sui trasferimenti regionali alla Fondazione Teatro San Carlo – sottolinea la Corte dei Conti – la cui gestione finanziaria è soggetto al controllo della Corte dei Conti, permangono alcune aree che necessitano di miglioramento soprattutto con riferimento all’efficienza operativa ed alla raccolta di contributi e sponsorizzazioni da privati. Nel corso degli anni il contributo erogato dalla Regione Campania alla Fondazione Teatro San Carlo, che si è attestato sui 5 milioni di euro, è stato più cospicuo che in altre realtà operistiche nazionali”.
   
   

Corte Conti, risorse Teatro S. Carlo siano gestite correttamenteultima modifica: 2023-11-08T16:16:17+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.