Mercatini di Natale scelti dal 49% italiani per il cibo

Il 49% degli italiani scelgono i mercatini per l’aspetto enogastronomico legato all’assaggio dei prodotti tipici locali, per la possibilità di acquistare prodotti artigianali (34%) e per poter parlare con i piccoli produttori di cibo e oggettistica (17%). E’ quanto emerge da una ricerca di AstraRicerche e commissionata dal “Magico Paese di Natale”, manifestazione europea diffusa nel territorio delle Langhe- Roero e Monferrato e in programma dall’11 novembre al 17 dicembre nei paesi di Govone, Asti e San Damiano d’Asti in Piemonte.
    I risultati dello studio registrano che la scelta dei mercatini di Natale è motivata, in primo luogo, dal desiderio di godere dell’atmosfera natalizia (62%) . L’indagine certifica inoltre che i mercatini natalizi sono la gita fuori porta preferita dagli italiani già in autunno (30,0%) e la scelta supera il turismo nelle città d’arte (27,5%) e le vacanze in montagna (21,8%). E’ registrato che 9 italiani su 10 (94%) hanno visitato almeno una volta un mercatino e 25 milioni (60%) sono gli affezionati che si sono recati in questi luoghi al meno una volta.
   

Mercatini di Natale scelti dal 49% italiani per il ciboultima modifica: 2023-11-08T11:59:53+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.