A Milano 2 nuove case museo donate al Fai, apertura nel 2026

La città di Milano si arricchisce di due nuove case museo e due nuove collezioni d’arte. Si tratta di Casa Crespi e collezione Bagutta e Casa Livio e collezione Grandi, recentemente donate al Fai che le aprirà al pubblico nel 2026. Salgono così a sei le case museo di Milano di cui tre sono gestite dal Fai, le ultime due donazioni si aggiungono infatti a Villa Necchi Campiglio. Casa Crespi e Casa Livio avranno ciascuna una vocazione e che guiderà la loro offerta, la musica e il disegno.
    “Le nuove donazioni di Casa Crespi e Casa Livio, assieme a Villa Necchi, raccontano un tempo, una società e una cultura che parlano di Milano. Le loro storie private raccontano l’identità della città e le sue radici”, ha commentato il presidente del Fai Marco Magnifico. Con queste nuove donazioni “si accenderà una nuova luce anche sul mecenatismo delle famiglie di imprenditori milanesi e sui loro preziosi lasciti”, ha aggiunto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
   

A Milano 2 nuove case museo donate al Fai, apertura nel 2026ultima modifica: 2023-11-10T14:31:23+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.