Cortinametraggio, il festival dei corti Mattia Napoli in giuria

Parte il conto alla rovescia per la 19a edizione di Cortinametraggio, festival di riferimento per i corti e fucina di talenti italiani che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024. In attesa di festeggiare i suoi primi 19 anni, il festival lancia la locandina ufficiale che ritrae la madrina Eleonora De Luca (Padrenostro, Le sorelle Macaluso, L’Ora Legale, La Mafia uccide solo d’estate) assieme al direttore artistico Niccolò Gentili, in viaggio verso Cortina. “Da sempre il mio obiettivo è quello di scoprire nuovi talenti e creare delle connessioni tra i giovani, le produzioni e i registi già affermati – ha dichiarato Maddalena Mayneri, presidente e fondatrice della manifestazione -; sono felice che molti esordienti siano riusciti ad emergere e a farsi conoscere grazie al mio Festival, penso a Valerio Vestoso, Alessandro Capitani, Mattia Napoli, solo per citarne qualcuno”.
    Ed è proprio Mattia Napoli, vincitore dell’ultima edizione di Cortinametraggio, il primo giurato ufficiale della 19a edizione.
    Mai come quest’anno i riflettori saranno puntati sui giovani registi in concorso e non solo, che avranno la possibilità di seguire due workshop al giorno tenuti da esperti del settore che metteranno a disposizione la loro esperienza creando, così, nuove opportunità di lavoro. Cortinametraggio è una sfida che ogni anno si riesce a vincere grazie al contributo di tutti i partner che credono nel progetto che non solo assegneranno importanti premi, ma contribuiranno economicamente alla realizzazione di questa nuova edizione. Per partecipare, dal 12 settembre è aperto il bando per le iscrizioni tramite la piattaforma Filmfreeway e, ad arricchire la proposta della prossima edizione, ci sarà anche una sezione internazionale dedicata al cinema “Made In USA”. Anche Rai Cinema Channel sosterrà la kermesse con il suo premio.
   

Cortinametraggio, il festival dei corti Mattia Napoli in giuriaultima modifica: 2023-11-23T15:19:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.