Parte dal Casinò di Sanremo la Parigi-Dakar di Carcheri-Pons

Parte simbolicamente dal Casinò da Sanremo la Parigi-Dakar dell’equipaggio formato da due rallysti di fama internazionale: il pilota Luciano Carcheri, 62 anni, di Diano Marina (Imperia) e la navigatrice Fabrizia Pons, di Torino. La presentazione è avvenuta, stamani, davanti dall’ingresso principale della casa da gioco. Carcheri-Pons viaggeranno su una “Isuzu Vehicross 3.5 V6”. “Partiamo il prossimo 30 novembre per le verifiche a Barcellona”, hanno spiegato i due sportivi. “Percorreremo il tragitto in auto – hanno proseguito – perché abbiamo il motore dal rodare.
    Dopodiché effettueremo l’imbarco e torneremo a casa in aereo, per ripartire il 31 dicembre alla volta dell’Arabia Saudita, perché la gara si apre il prossimo 5 gennaio”. La gara, che si concluderà il 19 gennaio, si svolgerà per il quinto anno consecutivo in Arabia Saudita.
    Per Carcheri si tratta della dodicesima Parigi-Dakar. “Ho fatto primo degli italiani nel 2000 e un terzo posto nella categoria prototipi in moto – ha detto il pilota -. Quest’anno, tuttavia, correrò con una navigatrice d’eccezione, che è Fabrizia Pons”.
    La gara durerà circa due settimane: “Il circuito è quasi ad anello – ha concluso Carcheri – e ritorneremo nei pressi della partenza. Avremo una giornata di riposo e una tappa marathon, quindi senza assistenza da parte di meccanici, ma io non li ho e dunque è uguale: guiderò di giorno e di notte, quando arriverò al bivacco, mi occuperò della parte meccanica”.
   

Parte dal Casinò di Sanremo la Parigi-Dakar di Carcheri-Ponsultima modifica: 2023-11-25T13:18:00+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.