In campo Verona-Lecce 2-2 DIRETTA e FOTO per il primo posticipo del lunedì della 13esima giornata di Serie A
GOL e MOMENTI CLOU
Verona-Lecce 2-2 Al 77′ rete di Djuric. Punizione morbida al centro battuta da Terracciano verso il gigante del Verona che di testa anticipa tutti e la spedisce in rete verso il palo di destra. Pareggia ancora il Verona.
Verona-Lecce 1-2 Al 69′ pugliesi di nuovo in vantaggio con Gonzalez
Verona-Lecce 1-1 Al 41′ rete di Ngonge. Errore in fase di disimpegno del Lecce con Djuric che ne approfitta e mette in porta Ngonge, il quale da posizione defilata sulla destra colpisce mettendo la palla tra Falcone e il palo di destra. Pareggia i conti la squadra di casa.
Verona-Lecce 0-1 Al 30′ rete di Oudin. Gol clamoroso del numero 10 del Lecce. La difesa del Verona non riesce ad uscire da una fase di gioco difensiva rinviando sui piedi di Oudin che dai trenta metri colpisce di collo pieno con il destro mettendo in rete dopo un bacio al palo di destra.
LA VIGILIA
Il tecnico del Verona, Marco Baroni, sta lavorando sull’ipotesi di cambio modulo in vista della sfida interna contro il Lecce. Dopo cinque sconfitte consecutive in
campionato, i gialloblù hanno l’obbligo di cominciare a invertire la rotta. L’idea dell’allenatore è quella di abbandonare la difesa a tre e passare al 4-3-3. Non ci sarà lo squalificato Faraoni, mentre dovrebbero recuperare il difensore Dawidowicz e e Lazovic. “Indipendentemente dal sistema di gioco che proporrà il Verona, dobbiamo essere bravi ad interpretare la partita. Partiranno forte davanti al loro pubblico, che spinge molto, e saranno agguerriti. E’ necessario essere pronti a livello fisico e mentale per portare a casa un risultato positivo. E’ una gara in cui i punti valgo doppio. Potrebbe cambiare qualcosa sotto l’aspetto delle posizioni in campo se giocheranno col vertice alto o col vertice basso. Ma dobbiamo scendere in campo con personalità, alla ricerca della prestazione”. Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, presenta così la gara che i giallorossi disputeranno al Bentegodi. In chiave formazione, stante l’assenza per squalifica di Ramadani, in cabina di regia è pronto Blin: “Giocherà lui, sarà titolare al centro – ammette il tecnico -. E’ una garanzia, un leader silenzioso di questa squadra. Può ricoprire qualsiasi ruolo e quando è subentrato abbiamo ribaltato la partita”. Della comitiva giallorossa imbarcatasi alla volta di Verona mancheranno anche Almqvist e Kaba, alle prese con fastidi muscolari: “Oudin in queste due settimana ha lavorato bene, così come gli altri che hanno lavorato durante la sosta. Ho ancora un dubbio a centrocampo su un giocatore, gli altri due terzi sono già decisi”, conclude D’Aversa.