Calcio: D’Aversa, ‘nessun dubbio su rigore e pareggio giusto’

Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, accoglie con soddisfazione il pari ottenuto in extremis contro il Bologna, grazie ad un rigore procurato da Falcone, estremo difensore giallorosso: “Era finita la partita e, essendo un portiere strutturato, gli abbiamo detto di andare avanti – ammette l’allenatore. Meglio noi nel primo tempo, poi loro dopo il gol hanno avuto un paio di occasioni per chiuderla. Voglio bene a Motta, ma sul rigore non c’è nessun dubbio e il pareggio è giusto. E’ una squadra che non molla mai, e questo é un punto pesante. Nel primo tempo la squadra stava facendo bene in fase difensiva e costruzione. E’ normale che nei novanta minuti il Bologna, con giocatori di qualità in mediana, ti possa mettere in difficoltà. Capisco la loro delusione, ma il pareggio è meritato”.
    Bicchiere mezzo pieno o vuoto? D’Aversa la vede così: “Se non avessimo concesso piccoli errori – prosegue – avremmo potuto avere la stessa classifica del Bologna, e non avremmo rubato nulla. Dobbiamo essere consapevoli che questo è un gruppo giovane, e comunque sta disputando un ottimo campionato.
    Dobbiamo cercare di fare sempre meglio, e oggi volevamo dimostrare di non essere inferiori al Bologna”.
   

Calcio: D’Aversa, ‘nessun dubbio su rigore e pareggio giusto’ultima modifica: 2023-12-03T16:12:13+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.