Nuoto: staffetta azzurra d’argento nella 4×1500 mista a Funchal

Podio bis per gli azzurri a Funchal nella Word Cup di nuoto in acque libere. Dopo il successo di Domenico Acerenza ieri nei diecimila, la squadra conquista la medaglia d’argento con la staffetta 4×1500 mixed. L’ultima tappa dalla World Cup di nuoto in acque libere in Portogallo applaude di nuovo l’Italia. Ginevra Taddeucci, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza chiudono in un’ora 06’06″4, secondi soltanto agli australiani Johnson, Gubecka, Armstrong e Lee che li precedono di una bracciata e vincono in 1h06’05″4 e di gran lunga davanti ai francesi, terzi dopo 1h06’49″5.
    Squalificati gli ungheresi Fabian, Szimcsak, Betlehem e Rasovszky, che dopo 50 minuti erano al comando. Dodici squadre in gara, di cui due squalificate (anche la Repubblica Ceca).
    Nelle classifiche generali dei 10000 Domenico Acerenza è quinto e Gregorio Paltrinieri decimo con il francese Saha Velley (bronzo nella staffetta) primo; Ginevra Taddeucci è quarta, Giulia Gabbrielleschi ottava e Arianna Bridi decima con la statunitense Claire Weinstein prima.
   

Nuoto: staffetta azzurra d’argento nella 4×1500 mista a Funchalultima modifica: 2023-12-03T17:04:36+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.