A Sottodiciotto Film Festival la maratona Zerocalcare

Torna dal 14 al 18 dicembre a Torino Sottodiciotto Film Festival & Campus, la rassegna dedicata alla scoperta dei nuovi talenti emergenti del cinema nazionale e internazionale, organizzata da Aiace Torino con la Città di Torino e con Iter. Tra le novità della 24/a edizione la maratona Zerocalcare – sabato 16 dicembre alle 20 al Cinema Massimo in sala 3 – in cui per la prima volta viene organizzata la proiezione cinematografica integrale delle due serie animate, realizzate da Netflix, Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo.
    In programma le masterclass per le scuole e la notte del 18 dicembre la notte dei corti, una vetrina per i film brevi realizzati nell’ambito degli atenei cittadini per una vera competizione tra UniTo e PoliTo a colpi di cortometraggi.
    Il cartellone presenta 281 film, tra lungometraggi e cortometraggi, di cui 128 in proiezione per tutto il pubblico, 134 selezionati nel Concorso delle scuole e 19 nel programma riservato alle scuole. Shaping tomorrow, disegnare il domani, il tema scelto per questa edizione. Diversi per genere e provenienza, i sette titoli in gara quest’anno dedicano una prevalente attenzione alle relazioni personali – passionali, amicali e parentali – e alla forza, spesso irresistibile, dei sentimenti che le governano.
   

A Sottodiciotto Film Festival la maratona Zerocalcareultima modifica: 2023-12-04T16:03:14+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.