Coppa Italia: Fiorentina Parma 0-2 DIRETTA e FOTO

Fiorentina Parma 0-2 in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita è valida per l’acceso diretto ai quarti di finale. L’assistente arbitrale Marco D’Ascanio, designato per la gara è stato sostituito dal collega Domenico Fontemurato.

Il tecnico della Fiorentina, Italiano

GOL

A 23′ Fiorentina-Parma 0-2 – Gli ospiti raddoppiano con Bernabe

A 21′ Fiorentina-Parma 0-1 – Ospiti in vantaggio con Bonny

Italiano, la Fiorentina vuole tornare a sognare

“La sconfitta nella finale di Coppa Italia a maggio ci ha lasciato un grande amaro in bocca. Teniamo molto a questa competizione e vogliamo andare avanti e tornare a sognare”. Alla vigilia degli ottavi con il Parma, Vincenzo Italiano, conferma di non voler mollare nulla: come nella passata stagione anche in quella attuale vuole una Fiorentina capace di lottare su tutti i fronti: campionato, dove è in zona Europa, Conference League, che la vede a un passo dal passaggio diretto agli ottavi, e appunto Coppa Italia. Sarà una gara da ‘dentro o fuori’ per questo il tecnico ha chiesto ai suoi di non sbagliare approccio. “L’obiettivo è passare il turno, quindi dobbiamo scendere in campo con la massima attenzione. Siamo soddisfatti di dove siamo ma la strada è ancora lunga pur avendo dimostrato di essere una squadra che può dare fastidio a tutti”. Per la seconda volta di fila Italiano rinuncerà a Nico Gonzalez: l’argentino, capocannoniere della Fiorentina con 9 reti, è rimasto in panchina domenica con la Salernitana mentre per domani non è stato neppure convocato. Dal clan viola si sono affrettati a precisare che non c’è allarme, si tratta di un necessario turno di riposo per un giocatore che fin qui, fra club e nazionale, è stato impiegato molto. Oltretutto, domenica prossima i viola sono attesi a Roma dallo scontro diretto con i giallorossi di Mourinho. “Al di là chi giocherà dall’inizio o a gara in corso cercheremo di trovare il modo per mettere in difficoltà il Parma. E’ un avversario temibile – l’avvertimento di Italiano – guida il campionato di B e ha elementi di categoria superiore. Le insidie possono essere dietro l’angolo e vanno evitate. Il problema dati i tanti impegni è recuperare le energie fisiche e mentali anche se ormai siamo abituati”. Possibile il rilancio di Nzola, Parisi, Mina e Christensen mentre tra i 25 convocati, oltre a Gonzalez, non figura Martinez Quarta per squalifica.

Coppa Italia: Fiorentina Parma 0-2 DIRETTA e FOTOultima modifica: 2023-12-06T21:36:00+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.