Un corto per celebrare la vita di Paolo Rovagnati

Correva il 1943 quando a Biassono, piccolo paese in Provincia di Monza, nasceva un imprenditore destinato a cambiare la storia della gastronomia italiana: Paolo Rovagnati. È stato grazie al suo apporto, infatti, che nel Paese è cambiata l’idea stessa di prosciutto cotto: considerato in passato un prodotto secondario, composto dagli scarti del prosciutto crudo, grazie alle intuizioni e alle ricette di Paolo Rovagnati, il prosciutto cotto è diventato uno dei protagonisti di pregio della cultura gastronomica italiana.
    Per celebrare la sua vita e il suo lascito, la famiglia Rovagnati e l’azienda hanno voluto realizzare un cortometraggio animato, ispirato dal concept ideato dal Team Creativo del brand di Retex Connexia, sotto la supervisione dell’Executive Creative Director Riccardo Catagnano e in collaborazione con la pluripremiata illustratrice e Creative Director Margherita Premuroso. Il racconto autoriale, che descrive l’intuizione imprenditoriale di Paolo, la sua genesi e la sua evoluzione, andrà in onda l’8 dicembre sulle principali reti televisive nazionali. Il cortometraggio si contraddistingue per il tratto pulito, le colorazioni calde e pastellate, e il contenuto dalla forte carica emotiva. Un’occasione speciale per Rovagnati, per celebrare la propria storia e condividere con le proprie persone, i clienti e i consumatori il percorso fatto fin qui.
   
   

Un corto per celebrare la vita di Paolo Rovagnatiultima modifica: 2023-12-06T18:44:10+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.