Nuoto: Europei 25m; oro anche per Quadarella, Razzetti e Pilato

Continua l’exploit azzurro agli Europei di nuoto in vasca corta in Romania. Dopo Martinenghi- Mora ecco il tris d’oro con Simona Quadarella nei 400 stile libero che si prende la rivincita sulla francese naturalizzata Kirpichnikova, che l’aveva relegata alla medaglia d’argento negli 800 e nei 1500, andandosi a prendere un meraviglioso titolo europeo nei 400 stile. Titolo già vinto a Glasgow nel 2019. Una gara perfetta quella dell’allievo di Christian Minotti che chiude in 3:59.50, suo nuovo primato personale.
    Il quarto oro arriva con un’altra rivincita, quella di Alberto Razzetti, che ha dominato i 400 misti, cancellando addirittura Lazlo Cesh con il nuovo record dei campionati in 3:57:01. Il ligure non ha fatto sconti a Duncan Scott, decisiva la frazione a rana dove si è messo definitivamente alla spalla lo scozzese che lo aveva battuto nei 200 misti.Il quinto oro di giornata arriva nei 50 rana femminili: anche Benedetta Pilato incanta e lascia il segno in Romania con l’oro vinto nei 50 rana, dove l’Italia va a podio anche con Jasmine Nocentini che fa sua la medaglia di bronzo. Il trionfo della Pilato in 28″86 vale il record dei campionati.
   

Nuoto: Europei 25m; oro anche per Quadarella, Razzetti e Pilatoultima modifica: 2023-12-10T19:10:16+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.