Coppa Italia: Milan-Atalanta DIRETTA e FOTO

Milan-Atalanta in campo alle 21 DIRETTA e FOTO a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia. Il match vale per l’accesso diretto alle semifinali della competizione

LA VIGLIA
“Kolasinac e De Ketelaere stanno meglio di come pensavamo. Penso siano recuperabili: se sono convocati domattina, vuol dire che stanno bene”. Alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia col Milan, Gian Piero Gasperini si tiene i dubbi in difesa e in attacco fino al giorno della partita: “Le scelte in attacco si fanno sulla base del momento e delle condizioni di ognuno, oltre che dell’avversario. Chi sta meglio, gioca – spiega il tecnico dell’Atalanta -. In questo momento in avanti stanno facendo bene De Ketelaere e Miranchuk, anche a livello di giocate, ma le gerarchie si sovvertono continuamente”. Sulla formazione, Gasperini punterà sui migliori, lasciandosi qualche carta di riserva: “Il calcio moderno si gioca spesso sulle cinque sostituzioni. In attacco ci sono anche Muriel che il mese scorso l’ha risolta col Milan di tacco, poi c’è Scamacca che ha sempre qualche acciacchino e ha bisogno di continuità”.

 

“La cosa principale è aiutare la squadra e mettersi a disposizione dell’allenatore. Mio papà mi ha parlato di Pioli in maniera positiva, che è una persona molto semplice e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”: sono le prime parole da giocatore del Milan di Filippo Terracciano a Milan Tv. Il difensore, arrivato dal Verona, fa riferimento al passato da compagni di squadra nell’Hellas di suo padre e del tecnico rossonero. Terracciano è il secondo rinforzo in difesa del Milan dopo il ritorno dal prestito di Matteo Gabbia. Ma il club rossonero è ad un passo dall’assicurarsi anche un giovane talento Matija Popovic neodiciottenne. Il giovane attaccante serbo è svincolato dal 31 dicembre dopo che è scaduto il contratto che lo legava al Partizan Belgrado.

 

Coppa Italia: Milan-Atalanta DIRETTA e FOTOultima modifica: 2024-01-10T13:06:27+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.