Genova ricorda De André diffondendo le sue canzoni nei ‘caruggi’

Genova ricorderà Fabrizio De André nel 25/o anniversario dalla morte diffondendo una playlist con i più grandi successi del Faber l’11 gennaio in via Garibaldi, la rinascimentale ‘strada nuova’ o ‘via aurea’ dove si affacciano i Palazzi dei Rolli patrimonio dell’umanità Unesco, e vicino ai ‘caruggi’, i vicoli del centro storico genovese dove sono ambientate molte delle sue canzoni.
    Da ‘Crêuza de mä’ a ‘Bocca di Rosa’, da ‘La Città vecchia’ a ‘La guerra di Piero’, da ‘Andrea’ a ‘Il pescatore’ per finire con ‘Via del campo’, saranno solo alcune delle canzoni trasmesse dalle 10 dalla filodiffusione di via Garibaldi.
    “Genova ricorda Fabrizio De André a 25 anni dalla sua scomparsa – commenta il sindaco Marco Bucci -. Per l’intera giornata in via Garibaldi risuoneranno le canzoni di Faber, un atto doveroso per celebrare la figura del cantautore genovese.
    Una musica che allieterà il passaggio di genovesi e turisti nel cuore della città. Un omaggio a un personaggio che Genova non potrà mai dimenticare”.
   

Genova ricorda De André diffondendo le sue canzoni nei ‘caruggi’ultima modifica: 2024-01-10T18:16:17+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.