L’inverno a tutto colore di Borsalino

Dopo le collezioni ispirate al cosmo e al giardino dell’Eden, Borsalino sceglie il colore per l’autunno-inverno 2024/25, portando a Pitti Uomo 105 una collezione che si sviluppa attorno al tema del ‘miraggio’, giocando con forme, colori e grafismi inediti.
    Materiali tecnici e lavorazioni innovative supportano una ricerca stilistica che esalta la maestria manifatturiera degli artigiani di Alessandria, guidati dall’head of style Jacopo Politi. Ecco che in questo viaggio nel deserto i cappelli appaiono come miraggi scintillanti: spazio quindi alle fantasie ‘terra arsa’ dei feltri di lana, ai nastri a righe fitte effetto moiré e ai laccetti in pelle a intreccio bicolore. Il bomber, giacca iconica di origine aereonautica, ispira la rivisitazione di cappelli e berretti nei tipici toni verde salvia e arancione.
    Si preannuncia un bestseller il modello Australia, dall’inedita silhouette grafica con bottoncini per ripiegare la tesa e sottogola. Tante le novità fra i materiali: il feltro waterproof, quello in lana e cachemire, caratterizzato da una straordinaria morbidezza, e infine il feltro mélange, dall’inedito effetto screziato. Nuovi anche i berretti reversibili in lana ed eco-shearling, quelli in nylon e in fibra di bamboo.
   

L’inverno a tutto colore di Borsalinoultima modifica: 2024-01-10T15:37:36+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.