Tod’s lancia il gommino Lamborghini

Nasce il gommino Tod’s dalla linea speciale che riprende quella delle super sportive Lamborghini.
    Presentata a Firenze, alla Stazione Leopolda, in occasione di Pitti Uomo 105, la collezione comprende due modelli di calzature uomo e donna, l’iconico gommino e la sneaker, declinati nei colori accesi del giallo, verde e blu, tipici delle auto sportive della casa di Sant’Agata Bolognese. “È un matrimonio di qualità assoluta con un’azienda dal design raffinatissimo – ha detto Diego Della Valle, appena arrivato a Firenze da Miami -. Rientra nel basket delle cose iconiche. Ed io sono un sostenitore delle cose coerenti. È un prodotto che funzionerà. Loro sono forti nell’automotive, noi facciamo le driving shoes. È un’idea fresca, disegnata bene”.
    Ci è voluto un anno per mettere a punto il progetto, dopo un primo incontro con l’Ad di Lamborghini. Completamente cucito a mano, il gommino ha una nuova linea che riprende la livrea delle super sportive, mentre la lavorazione a bande riprende il tema dell’aerodinamicità. Sulle suole i caratteristici gommini diventano macro e hanno lo stesso disegno dello stop posteriore della Lamborghini, mentre sul tacco c’è lo stemma della casa automobilistica.
    Tra qualche giorno, poi, Tod’s presenterà a Milano la collezione maschile per il prossimo inverno, a Villa Necchi, come di consueto. “Milano e Firenze sono complementari l’una e l’altra. – dice Della Valle a chi chiede del suo ritorno nel capoluogo toscano -. Milano è la mia prima casa. A Firenze per me c’è un pezzo del mio cuore, qui ci sentiamo totalmente a casa”. Durante la presentazione c’è spazio anche per parlare dello scenario economico che aspetta la moda italiana. “Il 2024 sarà un anno di consolidamento del Made in Italy. – dice Della Valle, confermando le tesi sostenute ieri alla conferenza d’inaugurazione di Pitti Uomo – Lo definiremo un buon anno”. C’è infine chi tra i giornalisti fa una domanda su Chiara Ferragni.
    “Bisogna vedere cosa succederà, arrivo ora da Miami, ma so che c’è una indagine in corso, fateli lavorare tranquilli – risponde Della Valle -. Diamo anche alle persone il tempo di poter dimostrare quello che hanno fatto: ho letto che Chiara è tranquilla”.
   

Tod’s lancia il gommino Lamborghiniultima modifica: 2024-01-10T19:20:21+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.