Nba: Boston batte Minnesota dopo un supplementare

Le due formazioni regine delle rispettive conference, Minnesota (ovest) e Boston (est) hanno offerto un superbo incontro in casa dei Celtics. Boston, senza il suo perno lettone Kristaps Porzingis (ginocchio destro), ha superato se stessa dopo i tempi supplementari (127-120) rimanendo imbattuta in questa stagione nel suo TD Garden (18 vittorie).
    Ma i Timberwolves, pur privi ;;del loro leader Mike Conley e del pivot Rudy Gobert, si sono sentiti più volte la vittoria in pugno. Sopra di 9 punti a 3 minuti dalla fine, una corsa di Jayson Tatum ha permesso ai Celtics di prendere il comando, prima che Edwards centrasse i tempi supplementari. Lo scenario si è ripetuto durante i 5 minuti aggiuntivi, con un piccolo vantaggio per i Wolves prima che Tatum, immarcabile, segnasse gli ultimi 9 punti della partita per un totale personale di 45.
    A San Francisco, i Warriors sono stati umiliati da New Orleans 141-105, subendo la più pesante sconfitta interna sotto la direzione di Steve Kerr, in carica dal 2014. I “Dubs” sono solo 12mi nella Western Conference (17 vittorie- 20 sconfitte) , fuori dai posti di qualificazione per gli spareggi.
    Sei giorni dopo aver festeggiato il suo ventesimo compleanno, Victor Wembanyama è diventato il quinto giocatore più giovane nella storia della NBA a registrare una tripla doppia, aiutando gli Spurs a dominare i Pistons a Detroit (130-108). Il francese ha messo insieme 16 punti, 12 rimbalzi e 10 assist in soli 21 minuti. È così diventato il quinto giocatore più giovane nella storia della NBA a convalidare una tripla doppia (più di 10 unità in tre aree statistiche), dietro Josh Giddey, LaMelo Ball, Markelle Fultz e Luka Doncic, tutti autori di questa prestazione a 19 anni.
   

Nba: Boston batte Minnesota dopo un supplementareultima modifica: 2024-01-11T09:49:18+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.