Lo spirito del kilt scozzese aleggia su tutta la collezione Fendi uomo

Lo spirito del kilt scozzese aleggia su tutta la collezione Fendi uomo per il prossimo inverno, che ha sfilato a Milano davanti a ospiti come gli attori James Franco, Nicholas Galitzine, Ed Mcvey, Aaron Pierre e cantautori come Marco Mengoni e Lazza.

 

Al centro della proposta disegnata da Silvia Venturini Fendi, la dualità tra urbano e bucolico, la ricerca di spazi all’aperto e la vita in città, che si declina soprattutto nei lunghi shorts plissettati che ricordano proprio i kilt, portati con calzettoni da trekking e stivali Wellington in pelle. L’ispirazione kilt passa anche per i pantaloni sartoriali con motivo di pieghe e le gonne plaid, proposti insieme a calzoni di velluto a coste grandi, canottiere di morbida maglia, cappotti stile pescatore e giacche cerate impermeabili da campagna inglese, da alternare a giacche bomber e caban con cuciture in montone rasato stile trompe l’oeil.
Tra i capi più spettacolari, le pellicce frangiate realizzate in denim lavato e lana mohair, annodati, sfilacciati e tricottati a mano, ma anche il cappotto trench e la giacca bomber di pelle plissettata. Per la sera la città prende il posto della campagna, con completi in lucido satin o bagliori di lurex. In passerella anche la nuova versione dell’iconica borsa Peekaboo con contorni in alluminio, creata in collaborazione con lo studio di architettura Mad, e lo speaker portatile Fendi x Devialet, racchiuso in un astuccio con il logo della doppia F e sfoggiato in anteprima dal rapper Lazza.

Lo spirito del kilt scozzese aleggia su tutta la collezione Fendi uomoultima modifica: 2024-01-13T19:10:07+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.