Miyazaki primo al botteghino, anche Wenders sul podio

Hayao Miyazaki conquista il primo posto al botteghino con oltre un milione di biglietti staccati nel corso del weekend al cinema. Il regista cult dei film di animazione, in tre settimane di proiezioni ha già incassato quasi 5,5 milioni di euro ed ha scalato dalla seconda alla prima posizione il suo rank in classifica.
    Al secondo posto si posiziona invece il poetico film di Wim Wenders, Perfect Days, che in due settimane sul grande schermo scala dalla nona alla seconda posizione ed incassa oltre 870 milioni nel week end ed un totale di 1 milione 750mila euro.
    Cede invece la prima posizione in classifica, posizionandosi ora terzo, il film di Alessandro Siani, Succede anche nelle migliori famiglie. Con oltre 800mila euro incassati nel week-end la pellicola ha raccolto al botteghino, in tre settimane, oltre 5 milioni di euro.
    Si piazza quarto The Beekeeper, la pellicola di David Ayer Cast con Josh Hutcherson, Jeremy Irons e Jason Statham uscito nel weekend con un incasso di poco meno di 800mila euro. Nella quinta settimana sugli schermi, scende invece di un gradino, dal quarto al quinto, Wonka che con un incasso nel week end di meno di 700mila euro porta il totale del box office a 13 milioni 727mila euro.
    In generale nel weekend le sale italiane hanno incassato 8 milioni 296mila euro, il 40% in meno dello scorso weekend.
    Rispetto allo stesso weekend dello scorso anno, invece, si registra un aumento del 23%.
   

Miyazaki primo al botteghino, anche Wenders sul podioultima modifica: 2024-01-15T12:46:08+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.