Olimpiadi Cucina, pronta squadra azzurra e piatti per sfida

Sono previste da 2 al 7 febbraio a Stoccarda Le Olimpiadi della cucina, cui partecipa la Nazionale italiana cuochi. Le creazioni con le quali la Nazionale italiana cuochi (Nic) gareggerà alla competizione sono state presentate ieri a Roma con “L’annuale Gourmet Dinner Show”, svolto presso il ristorante Esposizioni del Palaexpo.
    Tra i piatti presentati nell’incontro romano, a cui hanno aderito numerosi chef della Federazione Italiana Cuochi (Fic), Risotto come una Pizza, Zucca pepe nero e basilico di Prà, Fusillone con calamaro fritto, pomodoro confit e nero di seppia, Frolla ai savoiardi con panna cotta alla vaniglia, mousse alla fava tonka e lamponi e l’Assoluto di Mandorla. Lo staff che andrà a competere a Stoccarda è formato dal general manager Gianluca Tomasi, dal team manager Pierluca Ardito e dagli chef Cinquepalmi Francesco, Keoma Franceschi, Marco Tomasi, Francesco Locorotondo, Giorgia Ceccato e Andrea Serale.
    “L’annuale Gourmet Dinner Show- commenta il presidente Federcuochi Rocco Pozzulo- è stata l’occasione per presentare il programma attività 2024 e per un confronto con chef e partner della federazione sul futuro della ristorazione proseguendo il cammino verso traguardi quali il cuoco certificato in ogni cucina professionale e il riconoscimento del nostro lavoro come mestiere usurante”.
   

Olimpiadi Cucina, pronta squadra azzurra e piatti per sfidaultima modifica: 2024-01-17T19:49:39+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.