Monza senza Di Gregorio anche contro Empoli

L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha insistito sulla necessità di un differente approccio alla partita, durante la settimana che ha fatto seguito all’1-5 incassato con l’Inter, che già dopo 14′ era sul 2-0. Il 36% delle 25 reti subite in campionato dalla sua squadra sono arrivate nel primo quarto d’ora. E in vista della sfida salvezza di Empoli, domenica alle 15, i brianzoli dovranno fare a meno del portiere Michele Di Gregorio, ancora alle prese con la forte contusione rimediata col Frosinone.
    Tra i pali, quindi, confermato Alessandro Sorrentino, alle spalle di una difesa che aspetta ancora i rientri di Armando Izzo (sino a pochi giorni fa alle prese con un problema al ginocchio, dopo l’intervento al piede per la rimozione di neuroma di Morton), e Andrea Carboni, che è reduce da una microfrattura al piede. Ballottaggio Pablo Marì-Roberto Gagliardini per il ruolo di centrale, con Luca Caldirola e Danilo D’Ambrosio ai lati. Palladino in Toscana dovrà fare a meno anche dell’ex pisano Samuele Birindelli, squalificato, e José Machin, in Coppa d’Africa con la Guinea equatoriale. In settimana ha accelerato in gruppo anche Daniel Maldini, sin qui unico acquisto del Monza, in panchina contro l’Inter e in attesa di un debutto che potrebbe arrivare proprio domenica.
   

Monza senza Di Gregorio anche contro Empoliultima modifica: 2024-01-18T17:39:55+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.