Australian Open: gioia Paolini,’in campo convinta e determinata’

“Sono contenta del risultato e del tennis che sto esprimendo. Lei non era una avversaria facile, ha vinto il match dell’anno con la Rybakina, e siamo solo a gennaio, inoltre l’ultima volta ci avevo perso”. Jasmine Paolini è un fiume di emozioni dopo aver conquistato per la prima volta in carriera gli Australian Open e battuto la russa Anna Blinkova: “Sono tanto, tanto, tanto contenta. Ora posso dirlo, io amo l’Australia”.
    “Sono entrata in campo cercando di essere convinta e determinata fin dai primi punti, ma – spiega la Paolini – ho cercato anche di godermela e di non mettermi addosso troppo nervosismo e troppe aspettative. Nei momenti di difficoltà mi sono detta ‘stai attaccata a tutti i punti’, mi ha aiutato il servizio e ho cercato di star bassa. Mi ero un po’ fermata con i piedi e se le gambe non ci sono diventa tutto più difficile. Nei momenti difficili ho cercato di alzare l’attenzione, è solo una questione di concentrazione, l’ho capito e mi sono andata a prendere i punti”. Negli ottavi la attende la Anna Kalinskaya: “Sarà un’altra partita difficile – spiega – lei sta giocando bene è tosta, la conosco abbastanza bene e arrivati a questo punto le partite girano su pochi punti. E’ numero 75 del mondo ma vale molto di più della sua classifica. E’ pericolosa”.
   
   

Australian Open: gioia Paolini,’in campo convinta e determinata’ultima modifica: 2024-01-20T12:38:16+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.