L’addio di Claudio Baglioni , ‘terminerò la mia attività entro il 2026’

Claudio Baglioni, dopo aver tagliato il traguardo di 60 anni di carriera, ha annunciato che terminerà la sua attività entro il 2026. “Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti.
    Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi” ha detto in conferenza stampa a Milano aggiungendo: “Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri”.
   

Registrò alla Siae la sua prima canzone a 17 anni

Claudio Baglioni, impegnato nel tour di “aTUTTOCUORE”, live show che lo sta portando a raccogliere grandi successi in tutta Italia e che il 20 gennaio replica a Milano, ha annunciato che questo spettacolo è il suo saluto finale alle grandi arene indoor, annunciando anche l’addio alle scene.
A sessant’anni dal suo primo palcoscenico, “torniamo a festeggiare la travolgente carriera di un autore che, appena diciassettenne, dava alla vita un capolavoro come “Signora Lia” e che, appena raggiunta la maggiore età, si iscriveva alla SIAE”, ha commentato il presidente Salvo Nastasi.
La domanda è del 24 giugno 1969 e il giovanissimo Cucaio, questo lo pseudonimo che avrebbe registrato sempre in SIAE cinque anni dopo, era pronto per iniziare una carriera tanto sfolgorante da fargli attraversare la storia d’Italia con parole e musiche al di là di ogni moda e di ogni tempo.

L’addio di Claudio Baglioni , ‘terminerò la mia attività entro il 2026’ultima modifica: 2024-01-20T18:03:32+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.