Liliana Segre, con Pesaro legame indissolubile, a doppia elica

“Il mio legame con Pesaro è indissolubile, a doppia elica”. La senatrice a vita Liliana Segre ha inviato un messaggio contenente “l’augurio più affettuoso per la città di Pesaro, da oggi Capitale italiana della Cultura, prima però un saluto e un ringraziamento speciale al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cui presenza conferma il valore dell’evento”.
    Nel messaggio, letto dall’attrice Lucia Ferrati, Segre ha ricordato i suoi sentimenti per Pesaro, di cui è cittadina onoraria, “a cui devo moltissimo: qui ho incontrato mio marito Alfredo e mio nonno Mosè Foligno era pesarese, abitava in via delle Scuole”. Con il riconoscimento Unesco di Pesaro come Città della musica, “si è creato intorno alla figura di Rossini un ecosistema musicale. Qui tutto risuona – le parole della senatrice a vita -, un intreccio speciale di memoria e futuro”, ha concluso la senatrice. “Ad maiora”.
   

Liliana Segre, con Pesaro legame indissolubile, a doppia elicaultima modifica: 2024-01-20T13:22:54+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.