Ciclocross: primo ko per Van der Poel, a Benidorm vince van Aert

Prima sconfitta, dopo dieci successi consecutivi in questa stagione del ciclocross, per Mathieu Van der Poel. E’ successo a Benidorm, in Spagna, dove si è svolta la penultima prova di Coppa del mondo. L’olandese iridato in carica, e campione del mondo anche della prova in linea su strada, è apparso in difficoltà nelle prime battute, riuscendo poi a rientrare durante un tratto di gara su asfalto.
    Successivamente sono andati in fuga Van der Poel, Van Aert e Ronhaar, poi ripresi da alcuni corridori fra i quali il pericoloso britannico Pidcock.
    Al penultimo giro l’azione decisiva di Van Aert che è partito approfittando di un momento di stasi del grande rivale, sul quale ha poi guadagnato quella ventina di secondi che ha permesso al belga di vincere a braccia alzate. Per Van Aert il successo è arrivato proprio alla sua ultima apparizione stagionale nel ciclocross, visto che ora si dedicherà solo alla strada. Van der Poel ha invece nel mirino i prossimi Mondiali del 4 febbraio nella Repubblica Ceca.
   

Ciclocross: primo ko per Van der Poel, a Benidorm vince van Aertultima modifica: 2024-01-21T18:45:10+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.